Posa in opera certificata 2017-06-12T08:59:02+00:00

L’aumentata richiesta delle prestazioni in termini di comfort abitativo e di risparmio energetico ha contribuito al progressivo miglioramento della tecnologia costruttiva dei serramenti e di pari passo anche delle procedure relative alla “posa in opera”.
poliedil in collaborazione con Finstral come partner selezionato “ipuntiarancio” per l’esperienza e l’affidabilità ottenuta nel settore da più di 40anni, applicando i protocolli necessari per effettuare la posa a “regola d’arte” ha ottenuto la prestigiosa certificazione direttamente dall’ Istituto tecnico di certificazione ift di Rosenheim (D) che da 50 anni è un autorevole organismo internazionale indipendente di prova, ricerca e certificazione operante nel settore dell’ edilizia. Promuove lo sviluppo di prodotti e materiali da costruzione di qualità per un utilizzo sicuro e funzionale (vai a ift rosenheim)
I vantaggi di un’installazione eseguita secondo le regole della posa in opera certificata:

Posa in opera certificata poliedil

classificati con disegni numerati e approvati da Finstral e Ift secondo dei parametri per il rispetto delle isoterme, studiati appositamente per il tipo di applicazione e serramento e la parete nella quale verrà installato. Utilizzo di materiale di fissaggio quali viteria, siliconi, schiume, compriband di prima qualità a marchio Wuerth.

la posa in opera certificata garantisce un buon isolamento sia termico che acustico ed un’elevata tenuta ermetica nell’area di attacco di finestre e porte, oltre a rispondere ai requisiti di sicurezza nel fissaggio.

posatori qualificati frequentano regolarmente corsi di formazione ed aggiornamento in merito a prodotti, tecniche e modalità di posa, nuovi materiali di montaggio/fissaggio.

L’Istituto ift e Finstral effettuano controlli periodici a campione per verificare il rispetto delle direttive di montaggio, la qualità del lavoro svolto e la soddisfazione del cliente finale. Il risultato di questi controlli permette di mantenere o meno la certificazione stessa.

per assenza di reclami, clienti soddisfatti e maggiore riconoscimento sul mercato per la prestazioni tecnico-funzionali garantite nel tempo. I termini “garanzia” e “qualità” hanno un riscontro concreto, misurabile, definito da precisi parametri.

POSA STANDARD
Esempio montaggio standard, le isoterme non sono continue ed escono verso la parete interna con conseguente rischio di condensa e muffa.

POSA CERTIFICATA
Esempio montaggio certificato con andamento delle isoterme corretto, tutte le linee sono continue e all’interno della sezione serramento.

ll valore aggiunto di poliedil è quello di essere in grado di paragonare i dettagli di un modello di applicazione con le criticità che si incontrano in cantiere e di sviluppare poi delle soluzioni alternative, performanti sia dal punto di vista statico che fisico.

Posa in opera certificata

PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkLzFSV2pXSWlKTVlFP3JlbD0wJmF1dG9wbGF5PTEmYXV0b2hpZGU9MSZzaG93aW5mbz0wJmNvbnRyb2xzPTAiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL3hyZkdzM0QzdFM4P3JlbD0wJmF1dG9wbGF5PTEiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+